(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Andrà in discussione giovedì in consiglio comunale il piano di recupero che prevede la costruzione delle 19 villette a schiera a Bozzano, al posto del vecchio salumificio della frazione.

I permessi a costruire, per l’intervento di recupero dell’ex salumificio Lucchesi di Bozzano, erano già stati rilasciati nel 2007. “C’era stata però – spiega l’assessore all’urbanistica Adolfo Del Soldato – una anomalia nella successione degli atti. In sostanza secondo il regolamento urbanistico quell’intervento risultava in realtà già completata. E addirittura con una volumetria tre volte superiore a quella reale”.

In Vittorio Veneto a Bozzano sorgeranno quindi quattro grandi edifici che ospiteranno in tutto 19 villette a schiera, da due piani l’una.

In discussione in consiglio comunale nella stessa serata (giovedì) anche un piano attuativo per la collina. “Anche in questo caso – spiega Del Soldato – è in intervento che abbiamo ricevuto in eredità”. Ma in parte l’attuale amministrazione è riuscito a limitarlo. A Casesi infatti sorgerà una villa (e non due come inizialmente previsto) da 280 metri quadrati di superficie utile lorda (e non 400 com’era previsto). Inoltre il privato realizzerà circa 15 posti auto, sulla via per Casesi.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adolfo del soldato bozzano case lucchesi massarosa salumificio villette

ultimo aggiornamento: 11-11-2012


PRONTI I PANNELLI FOTOVOLTAICI SUL VILLAGGIO DELLA SOLIDERIETÀ

AL VIA IL PIANO DELLE ASFALTATURE A MASSAROSA